Attualità

Lingue multimediali per bambini: iscrizioni tra il 12 ed il 19 settembre

Tra il 12 ed il 19 settembre sono aperte le iscrizioni per le attività di animazione linguistica per bambini in inglese ed in tedesco abbinata all'impiego dei new media organizzate dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con la cooperativa Cedocs presso il Teatro Cristallo a Bolzano e presso la Mediateca Multilingue Merano .

Nell’angolo della Mediateca Multilingue Merano riservato ai più giovani, il Kids Corner, si terrà un ciclo di incontri guidati per favorire l’apprendimento della lingua inglese e tedesca con un approccio ludico avvalendosi dei new media. Sono previsti 12 incontri che si svolgeranno una volta la settimana; i gruppi di bambini di età compresa fra i 4 ed i 6 anni seguiranno gli incontri programmati tra le ore 15.30 e le 16.30, mentre i gruppi di bambini di età compresa fra i 7 ed i 9 anni quelli fra le ore 16.30 e le 17.45. Il  lunedì ed il mercoledì si svolgeranno le attività in tedesco, mentre il martedì e il giovedì quelle in lingua inglese.
Le persone interessate possono iscrivere i propri bambini tra il 17 ed il 19 settembre 2007 presso la sede della Mediateca Multilingue al Palazzo Esplanade in piazza della Rena 10 a Merano; per informazioni tel. 0473 252264, e-mail: mediateca.merano@provincia.bz.it

Ricordiamo che per gli analoghi incontri presso il Teatro Cristallo in via Dalmazia a Bolzano che si terranno solo per la lingua tedesca il martedì pomeriggio (tra le ore 15.30 e 16.30 per i bambini della fascia di età 4-6 anni e tra le 16.30 e le 17.45 per quelli della fascia di età 7-9 anni) le iscrizioni devono essere effettuate tra il 12 ed il 14 settembre contattando la Cooperativa Cedocs tel. 0471 930096, e-mail: infopoint@cedocs.it, per informazioni sull'attività http://www.cedocs.it/

Per partecipare al ciclo di incontri, sia a Merano che a Bolzano, è prevista una quota di partecipazione di circa 30 Euro.

Come spiegano gli organizzatori, lo scopo del progetto “lingua e multimedialità” è quello di affiancare alle normali attività scolastiche al mattino un’attività integrativa pomeridiana che abbia un approccio ludico. La finalità dell’iniziativa è di stimolare l'interesse ad una nuova lingua attraverso la manualità, la musicalità e l'espressività tipiche del fare giocoso del bambino introducendo nuove tecnologie; i bambini possono avvicinarsi alle lingue e alla multimedialità a modo loro, giocando, esplorando e scoprendo nuove dimensioni in modo divertente e stimolante, seguiti da animatori esperti in lingue e new media.

SA