Attualità

"Iceberg" di E.Galasso alla BPI C.Augusta il 17 settembre

Lunedì prossimo 17 settembre 2007, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano sarà presentato il libro di Eugen Galasso "Iceberg". La presentazione è aperta a tutti gli interessati con ignresso libero.

Con lunedì 17 settembre riprende la programmazione autunnale delle attività promozionali della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" che si svolgerà con cadenza settimanale. L'avvio della serie tocca al libro "Iceberg" di Eugen Galasso la cui presentazione avviene in collaborazione con la casa editrice Latmag

lunedì prossimo 17 settembre 2007

alle ore 18.00

presso la BPI "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano 

con introduzione a cura di A.Ragazzoni e letture di Dell'Aquila, Retucci e Zindaco e l'accompagnamento musicale a cura di musicateatro Alessandro D'Alessandro, Dario Tulipano, Francesca Premier.

Eugen Galasso è poeta, scrittore, commediografo, giornalista e critico teatrale; nato a Bolzano, ha insegnato per molti anni in vari istituti in Alto Adige; ora vive a Firenze.
Il libro di Galasso, come spiega Valeria Trevisan, "è pressochè una raccolta di racconti autobiografici molto brevi che danno uno spaccato intenso e inicisivo, quasi una sferzata, della sua personalità ed esperienza di vita". Come pone in evidenza Gianluca Cinelli nella prefazione, pur trattandosi di autobiografia, "abolisce i nessi di causalità fra il prima ed il dopo, bandisce l'utilità di una lettura a posteriori sapiente del passato, sospettoso che la verità autobiografica non sia ancora una bugia esistenziale".

 

SA