Attualità

Donne e nuove tecnologie - un'azione di orientamento per giovani donne

Si svolgerà il 16 ottobre 2007, presso il Liceo Scientifico Torricelli, via Rovigo 42, Bolzano, l’attività di orientamento rivolta alle studentesse del quarto e quinto anno del Liceo Scientifico nell’ambito del progetto “DO.TE Donne & nuove Tecnologie”, realizzato con il co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo – Dipartimento FSE.

Il progetto propone un programma che si prefigge di incoraggiare la presenza femminile nelle nuove professioni collegate all’applicazione delle tecnologie dell'informazione e comunicazione ICT (Information and Communications Technology).

L’obiettivo dell’attività di orientamento è quello di:presentare le nuove opportunità professionali offerte nell’ambito dell’ICT attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie e far conoscere, attraverso la testimonianza di giovani donne occupate nel settore ICT, esperienze significative e di stimolo per sensibilizzare le studentesse verso profili di studio universitario e percorsi formativi rivolti al settore dell’ICT.

L'azione di orientamento in programma il 16 ottobre 2007 presso il Liceo Scientifico Torricelle in via Rovigo 42 a Bolzano rivolta alla studentesse del quarto e quinto anno, è stata organizzata grazie al prezioso supporto del preside Carlo Runcio, del Liceo Scientifico Torricelli e della professoressa Gabriella Kustatscher, della Libera Università di Bolzano. Parteciperà alla sessione orientativa il professor Vittorio Capecchi dell’Università di Bologna.

 

SA