Attualità

"Alto Adige: incontri ravvicinati"

Il breve ciclo dal titolo "Alto Adige: incontri ravvicinati" organizzato dalla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" propone spunti di lettura riferiti alla situazione della comunità altoatesina soprattutto di lingua italiana. Dopo l'appuntamento di oggi con Lucio Giudiceandrea, seguono quelli con e Mauro Minniti.

L’Assessore alla Cultura Italiana, Luigi Cigolla, in qualità di Presidente della Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” , comunica che la bilbioteca organizza, presso la sua sede di via Mendola 5 a Bolzano, un breve ciclo dal titolo  “Alto Adige: incontri ravvicinati”. L'intento è quello di andare a "leggere" la situazione della comunità in provincia di Bolzano, con particolare riferimento alla comunità italiana, con uno sguardo particolare da angolature diverse, attraverso riflessioni, spunti di lettura e approfondimenti bibliografici presentati dalla biblioteca e presenti nel patrimonio ivi catalogato e a disposizione del pubblico.
Le occasioni saranno fornite dalla presentazione di volumi di autori molto noti al pubblico che in Alto Adige attualmente ricoprono ruoli e svolgono attività di grande importanza.
Il primo incontro, in svolgimento nella serata di oggi, lunedì 15 ottobre 2007 alle ore 18.00, è la presentazione del libro “Spaesati” di Lucio Giudiceandrea.
Lunedì 26 novembre 2007 ore 18.00 seguirà la presentazione del libro “Südtirol Italia: il calicanto di Magnago e altre storie” di Riccardo Dello Sbarba, mentre lunedì 10 dicembre 2007 alle ore 18.00 presentazione del libro ”Il concetto e il progetto” di Mauro Minniti.

SA