Attualità

Ultima visita guidata dell’anno alle libellule di Castel Trauttmansdorff (4 novembre)

Domenica 4 novembre avrà luogo l’ultima visita guidata dell’anno alle libellule dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

L'orologio delle libellule di Castel Trauttmansdorff

L'appuntamento per l'ultima visita guidata dell'anno alle libellule dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è fissato per domenica 4 novembre, alle ore 14,00.

Ad accompagnare il pubblico sarà Tanja Nössing dell’Ufficio di biologia e limnologia, membro del gruppo di lavoro “Libella”, che negli anni scorsi ha effettuato numerose rilevazioni sulla presenza di libellule in Alto Adige, riscontrandone una significativa concentrazione proprio nei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

L'alta concentrazione di libellule presenti ha fatto nascere l’idea di progettare e realizzare un orologio delle libellule all’interno dei Giardini stessi. L’Orologio delle libellule è situato nella parte più a sud, visino ai paesaggi lacustri e paludosi.

L’orologio è stato realizzato in collaborazione con il gruppo di lavoro “Libella” e descrive le varietà di libellule che si possono più requentemente osservare nei Giardini da aprile a novembre. Il costo della visita guidata è di 3 euro e non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i Giardini di Castel Trauttmansdorff, via S. Valentino 51-A, a Merano, Tel. 0473 235730, Fax 0473 235731, botanica@provincia.bz.it.

FG

Galleria fotografica