Attualità

Incontro dell'ass. Kasslatter con i consulenti culturali

L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha ricevuto oggi pomeriggio (7 novembre) i componenti dei sei comitati di esperti che hanno il compito di coadiuvare la consulta culturale provinciale nella valutazione delle richieste di contributi e di sostegno da parte dell’ente pubblico.

L'ass. Kasslatter Mur con i componenti dei comitati di esperti (Foto: LPA/Pertl)

Dal 2005 sono stati costituiti sei comitati di esperti che hanno il compito di coadiuvare la consulta culturale provinciale. Si tratta di sei organismi composti rispettivamente da gruppi di 3 – 6 esperti in specifici settori quali la musica e la danza, il teatro, l’arte figurativa, la fotografie, l’architettura e le esposizioni, il cinema, la letteratura, gli usi e le tradizioni locali.

In ogni comitato di esperti è presente almeno un componente della consulta culturale provinciale. Questi organismi svolgono in primo luogo il compito di coadiuvare la consulta culturale provinciale nella valutazione delle richieste di contributi e di sostegno da parte dell’ente pubblico.

Nel corso dell’incontro con i 30 componenti dei sei comitati di esperti l’assessora Kasslatter Mur ha sottolineato l’importante ruolo di questi organismi che hanno il compito, tra l’altro, di formulare proposte per il sostegno di attività culturali già consolidate, ma anche quello di promuovere iniziative innovative di qualità.

L’obiettivo prioritario, secondo quanto dichiarato dall’assessora provinciale, è comunque quello di avvicinare il maggior numero possibile di persone alle offerte culturali ed alle numerose manifestazioni organizzate a livello provinciale.

 

 

FG

Galleria fotografica