Attualità

Soddisfatto l’ass. Saurer delle trattative sul riconoscimento dei titoli accademici

L’assessore provinciale Otto Saurer giudica estremamente positivi i risultati emersi dalla conferenza italo austriaca tenutasi recentemente a Roma sul tema del riconoscimento dei titoli accademici nel corso della quale è stato raggiunto l’accordo per il riconoscimento di 52 titoli di studio a livello di master. I risultati saranno illustrati nel corso di un apposito convegno che si terrà sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala “Elena Walch” del Centro congressi Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano.

La 20a Conferenza italo – austriaca sul riconoscimento dei titoli di studio accademici tenutasi la scorsa settimana a Roma ha consentito di raggiungere un risultato molto positivo riguardo al reciproco riconoscimento dei titoli di studio.

In particolare gli esperti riuniti a Roma hanno raggiunto l’accordo riguardo al riconoscimento di 52 titoli di studio accademici al livello di dottorato, mentre per ulteriori 5 casi sono in corso ulteriori trattative che dovrebbero concludersi entro breve tempo.

L’assessore provinciale alla scuola tedesca ed alla formazione universitaria, Otto Saurer, ha espresso in una nota la propria soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso del convegno di Roma ed ha annunciato che saranno illustrati nel dettaglio nell’ambito della Fiera della Formazione “Futurum 2007” che si terrà nei padiglioni della Fiera di Bolzano dal 22 al 25 novembre.

In particolare i risultati saranno illustrati nel corso dello specifico convegno “Il riconoscimento dei titoli di studio” che avrà luogo sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala “Elena Walch” del Centro congressi Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano.

 

 

 

FG