Attualità

“Cina – West of California?” a quota 4.000

Il 4.000° visitatore ha varcato ieri sera la soglia del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano che ospita la manifestazione che la Ripartizione cultura italiana della Provincia dedica alla Cina dal titolo "Cina west of California?".

Con Federico Baroldi visitatori a quota 4.000 per "Cina west of California?"

“Cina – West of California?” ha raggiunto i 4.000 visitatori. Come dimostrano le cifre, la manifestazione, organizzata congiuntamente dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano ha suscitato con la varietà delle proposte – dalla lingua al cinema, alle mostre fotografiche, agli incontri di approfondimento – un grande interesse nel pubblico locale e non solo.

Quando ieri sera ha varcato la soglia del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, Federico Baroldi non si aspettava certo di essere accolto con tanto entusiasmo.

Bolzanino, Baroldi non è un frequentatore abituale del Centro Trevi, ma ha seguito vari eventi di “Cina – West of California?” e conosce i servizi offerti dal Centro Multilingue.

Al fortunato visitatore sono state consegnate alcune pubblicazioni realizzate dai due Uffici organizzatori nell’ambito rispettivamente del progetto “Verso nuove culture” e delle iniziative dedicate alle lingue ed alle culture di varie aree linguistiche.

L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, ricorda che la manifestazione“Cina  - West of California?” proseguirà fino a sabato prossimo, 24 novembre ,ed invita a seguire gli ultimi appuntamenti ancor ain programma: tre mostre fotografiche visitabili dalle ore 10.00 alle ore 18.30 (giovedì fino alle 20.00), una tavola rotonda sull’economia cinese che si terrà venerdì 23 novembre alle 20.30 e la presentazione del volume "India. Le radici antiche del futuro" e di un documentario sabato 24 novembre alle ore 18.00.

SA

Galleria fotografica