Attualità

Nuovi esperti di turismo equestre: Durnwalder consegna i diplomi a Brunico

Con la cerimonia di consegna dei diplomi ai frequentanti ad opera del presidente della Provincia Luis Durnwalder, si è concluso nella scuola provinciale agraria "Mair am Hof" a Teodone di Brunico il secondo corso Ifts per tecnici di aziende nel settore sport e turismo equestre. In tal modo si è coperto il fabbisogno di management, si tratta ora di avviare nuove forme di formazione aggiornamento, ha sottolineato Durnwalder.

Durnwalder consegna i diplomi di fine corso

Nell'ultimo biennio i partecipanti al corso hanno acquisito le nozioni fondamentali per imparare a condurre un'azienda di turismo equestre, dalla gestione dei cavalli al management d'impresa. "Sono aspetti essenziali se si vogliono creare delle figure professionali competenti in grado di aumentare ulteriormente la qualità della nostra offerta in questo settore", ha sottolineato Durnwalder durante la cerimonia di consegna dei diplomi.

L'offerta formativa della scuola provinciale agraria "Mair am Hof" di Teodone intende contribuire a diffondere il turismo equestre anche in Alto Adige, e vede il coinvolgimento della Formazione professionale agraria e forestale, del Fondo sociale europeo, della Lub, dell'Istituto superiore di agraria di Ora e dell'Associazione allevatori di cavalli avelignesi.

"Con la conclusione di questo secondo corso il fabbisogno nel campo del management è praticamente coperto - ha aggiunzo il presidente Durnwalder - si tratta ora di elaborare nuove modalità di formazione e aggiornamento."

pf

Galleria fotografica