Attualità

Conferenza: “L’avifauna del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio” (4 dicembre)

Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Conferenza sull'avifauna al Museo di Scienze

Si svolgerà martedì 4 dicembre, alle ore 20,00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano la conferenza di Oskar Niederfriniger in lingua tedesca sul tema “L’avifauna del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio”.   

Nell’ambito del progetto biennale di ricerca “Habitat Sciliar”, diversi scienziati hanno studiato la realtà animale e vegetale del Parco Naturale dello Sciliar/Catinaccio.

Nel corso di svariate escursioni, i membri del Gruppo di lavoro per l’ornitologia e la protezione degli uccelli in Alto Adige (AVK) hanno approfondito le ricerche sull’avifauna presente nei diversi ambienti della zona, dai diversi tipi di bosco alle zone situate al od oltre il limite della vegetazione arborea, dai prati e pascoli d’altura alle regioni rupestri.

La conferenza intende ora illustrare diffusione, comportamento, canto e peculiarità delle diverse specie avicole viventi sull’Altipiano dello Sciliar.

Oskar Niederfriniger partecipa da anni al “Gruppo di lavoro per l’ornitologia e la protezione degli uccelli in Alto Adige” ed è stato coordinatore del censimento realizzato nell’ambito del progetto “Habitat Sciliar”. L’ingresso è libero.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza.

FG

Galleria fotografica