Attualità

Prolungata sino al 27 gennaio la mostra fotografica “Arctic” al Museo di Scienze

Visto il grande interesse del pubblico il Museo di Scienze Naturali di Bolzano ha deciso di prolungare la mostra fotografica di Bryan e Cherry Alexander sulla vita delle popolazioni artiche fino alla fine di gennaio.

In tanti hanno visitato la mostra “Arctic. La vita dei popoli indigeni dell’Artico” allestita al Museo di Scienze Naturali di Bolzano e sono rimasti affascinati dalle suggestive fotografie della coppia inglese Bryan & Cherry Alexander, che da oltre trenta anni documenta le condizioni di vita e la cultura delle popolazioni artiche e denuncia i rischi del cambiamento climatico.

In seguito al grande successo e all’apprezzamento del pubblico il museo ha deciso di prolungare la mostra fino al 27 gennaio 2008, per permettere a una fetta ancora più vasta di pubblico di visitarla.

L’Associazione altoatesina per i popoli minacciati, che ha collaborato alla realizzazione della mostra, propone anche visite guidate per scolaresche, prenotabili direttamente al museo.

Oltre alla mostra sull’Artico e alla collezione permanente, fino al 10 febbraio 2008 al Museo di Scienze Naturali è in corso la mostra “I pesci raccontano… i fossili di Bolca”, nella quale sono esposti alcuni splendidi reperti della famosissima località fossilifera della Lessinia (VR). Le mostre e il museo possono essere visitati tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle ore 10 alle 18.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, e-mail info@museonatura.it.

FG