Attualità

Soddisfatto l'intendente Höllrigl per i risultati emersi dalla ricerca "Pisa"

L’intendente scolastico per le scuole di lingue tedesca, Peter Höllrigl, ha diffuso oggi una nota nella quale esprime la sua soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dalle scuole di lingua tedesca nell’ambito della ricerca internazionale sulle competenze scolastiche “Pisa”.

Le scuole altoatesine, ed in particolare le scuole di lingua tedesca, hanno ottenuto un ottimo piazzamento nella ricerca internazionale “Pisa” nell’ambito della matematica, delle scienze e della lettura.

Nei tre settori nei quali è articolata la ricerca le scuole altoatesine si sono piazzate nelle posizioni alte della classifica che comprende 57 Paesi di tutto il mondo.

Questo lusinghiero piazzamento, secondo l’intendente Höllrigl, è il frutto dell’intenso lavoro svolto in questi anni dalle scuole di lingua tedesca e rafforza ulteriormente nella convinzione che è stata imboccata la strada giusta per quanto riguarda lo sviluppo scolastico e della didattica in particolare.

Il risultato ottenuto dagli studenti di 15 e 16 anni è da ascrivere, in primo luogo, al loro impegno ed al lavoro competente svolto da tutto il personale docente dalla scuola materna ai successivi ordini di studi delle scuole elementari, medie e superiori.

L’intendente delle scuole tedesche conclude la propria nota con un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di un così ambito traguardo.

 

FG