Attualità

Presentato a Milano il volume "Hotel des Alpes" edito dal Touriseum

“Hotel des Alpes.Storie di alberghi ed albergatori dalla Savoia al Tirolo”, è questo il titolo del volume curato dal “Touriseum” di Merano presentato nei giorni scorsi presso l’ambasciata svizzera di Milano.

La presentazione del libro a Milano. (da sin.) Thomas Ohnewein (Touriseum), Sandra Monti (Hier+Jetzt-Verlag) e l'autore Francesco Dal Negro

Il volume “Hotel des Alpes. Storie di alberghi ed albergatori dalla Savoia al Tirolo”, pubblicato a cura del “Touriseum”, è stato scritto da Francesco Dal Negro per i tipi della casa editrice svizzera “Hier+Jetzt” .

Si tratta di un’opera che va al di là dei confini, come ha sottolineato nel corso della cerimonia il Console generale della Svizzera a Milano, Marzio Tartini, ed abbraccia un ambito turistico estremamente vario ed interessante.

Il “Touriseum” nel frattempo sta ampliando la propria presenza nel campo editoriale ed infatti è già in fase di stampa il secondo volume curato dal  Museo del Turismo di Merano incentrato sulla presenza dell’Imperatrice Sissi nella città del Passirio.

Il volume “Sissi a Merano” sarà presentato prossimamente dagli autori Josef Rohrer e Brigitte Hamann nel corso di una serata letteraria che avrà luogo a castel Trauttmannsdorff.

 

FG

Galleria fotografica