Attualità

Intenso programma di attività della Consulta degli studenti

Il rafforzamento della partecipazione degli studenti agli organismi consultivi ed alla vita della scuola, la riforma della carta dello studente, l’organizzazione di una manifestazione informativa pubblica ed i rapporti con i mass media sono stati al centro della recente riunione della Consulta provinciale degli studenti.

La seconda seduta della Consulta provinciale degli studenti

La Consulta provinciale degli studenti prende posizione su temi inerenti le tematiche della politica scolastica e della formazione ed elabora proposte di miglioramento sulla base delle proposte elaborate dagli studenti.

I temi trattati nel corso della recente seduta, la seconda dall’inizio dell’attuale anno scolastico, sono stati in particolare il rafforzamento della partecipazione degli studenti agli organismi consultivi ed alla vita della scuola, la carta dello studente, l’organizzazione di una manifestazione informativa pubblica ed i rapporti con i mass media.

La Consulta ha suddiviso la propria attività in quattro gruppi di lavoro che si occuperanno rispettivamente di elaborare proposte di miglioramento in merito alla rappresentatività degli studenti in seno agli organismi scolastici, della riforma carta dello studente, dell’organizzazione di una manifestazione informativa pubblica che avrà lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche della scuola.

Il quarto gruppo di lavoro si occuperà dei rapporti con i mass media, della stesura di un periodico degli studenti e di una pubblicazione sull’attività della Consulta.

FG

Galleria fotografica