Attualità

Nel 2007 il Centro Trevi ha sfiorato le 50.000 presenze

Nel corso dell’anno 2007 il Centro Culturale “Trevi” di Bolzano ha registrato un incremento di visitatori raggiungendo quasi le 50.000 presenze, 49.526 per la precisione.

Dopo un anno difficile come il 2006, in cui  il lungo periodo di chiusura per lavori di restauro, ha determinato  un sensibile calo  del numero di utenti, il Centro Culturale Trevi con il Centro Multilingue ed il Centro Audiovisivi torna ad essere nuovamente frequentato da un pubblico numeroso e qualificato che lo ha scelto come punto di riferimento per la vita culturale della città di Bolzano e non solo.

Un notevole successo è stato registrato dalla rassegna di lingua e cultura cinese “Cina – west of California?”, che ha potuto contare sulla partecipazione di più di 4.000 persone.

I dati relativi all’anno 2007 sono favorevoli e di buon auspicio anche per il 2008, che offre subito due eventi culturali di notevole spessore ed interesse: il percorso propedeutico a “Manifesta7”, organizzato dall’Ufficio Cultura,  “Aspettando Manifesta” e la mostra su Leonardo e l’anatomia "I segreti del corpo". 

I responsabili del Centro ricordano che, proprio per agevolare l’approccio  del pubblico all’arte contemporanea, sono in distribuzione gratuita al Centro Trevi i volumi “Ma questo è un quadro” di Angela Vettese e “Lo potevo fare anch’io“ di Francesco Bonami, ottima introduzione e guida al settore in vista della rassegna “Manifesta7”.  

FG