Attualità

Entro febbraio le preiscrizioni alle facoltà austriache di medicina

Anche per l’anno accademico 2008/2009 coloro che intendono iscriversi alle facoltà austriache di medicina dovranno sostenere un esame di ammissione.

L’Assessorato competente informa che le preiscrizioni alle facoltà di medicina austriache dovranno essere effettuate nel mese di febbraio e che la Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica è a disposizione degli interessati per fornire informazioni dettagliate in merito.

In particolare per poter sostenere l’esame d’ammissione ad Innsbruck ed a Vienna è necessaria una preiscrizione che dovrà essere effettuata compilando un modulo da inviare online tra il 1° ed il 23 febbraio al sito Internet: http://www.eignungstest-medizin.at/. Per ulteriori dettagli gli interessati possono consultare anche il sito: http://www.eignungstest-medizin.at/.

Per la facoltà di medicina dell’Università di Graz la preiscrizione dovrà essere effettuata online tra il 1° ed il 22 febbraio inviando il modulo al sito www.meduni-graz.ac.at. Ulteriori informazioni sulle modalità iscrizione all’Università di Graz sono disponibili presso il sito:
www.meduni-graz.at/stpa/auswahlverfahren.html.

La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica invita gli interessati a consultare anche il sito della rete civica www.provinz.bz.it/bildungsfoerderung/studieninformation dove saranno aggiornate le informazioni relative alle modalità di iscrizione presso le facoltà austriache.

 

FG