Attualità

Entro il 1. febbraio le domande di contributo per gli artisti

L’Ufficio Cultura Italiana rende noto che il prossimo 1. febbraio (ore 12.00) scade il termine per la presentazione delle domande di assegnazione di vantaggi economici ad artisti e giovani artisti (LP 29 ottobre 1958, n. 7 e successive modifiche).

Possono accedere ai vantaggi economici (contributi e sussidi di qualificazione) artisti che operano nei vari settori della cultura e che sono residenti in provincia di Bolzano da almeno un anno oppure giovani artisti (under 30) che intendono migliorare la propria formazione in campo artistico.

I contributi sono assegnati per incentivare la capacità creativa attraverso la realizzazione di iniziative che promuovano lo sviluppo artistico e culturale del richiedente, nonché l’arricchimento dell’immagine dell’Alto Adige sotto il profilo artistico

Le domande di contributi, sussidi e sussidi di qualificazione devono essere inoltrate, anche tramite invio per posta raccomandata,  alla Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, Ufficio Cultura, via del Ronco 2, Bolzano entro il 1. febbraio ore 12.00.

SA