Attualità

Teatro di strada con i ragazzi altoatesini: presentazione mercoledì 23

Si chiama “Street play - la carovana dei saltimbanchi” ed è un laboratorio di teatro di strada promosso dal Servizio giovani in lingua italiana della Provincia e realizzato interamente da ragazzi dai 14 ai 22 anni. La presentazione del progetto, con l'assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla, è in programma mercoledì 23 gennaio a Bolzano alle 11.30 al Teatro Cristallo.

Il progetto "Street play - la carovana dei saltimbanchi", ideato dall'Ufficio Servizio Giovani della Provincia in collaborazione con il Teatro Cristallo, ha come obiettivo quello di valorizzare la creatività dei giovani, che sono al tempo stesso attori, sceneggiatori e coreografi dello spettacolo. L'originale produzione con ragazzi dai 14 ai 22 anni verrà presentata al pubblico in luoghi non convenzionali, per le vie e le piazze della città, nei centri giovanili della provincia, nelle case di riposo e all'ospedale.

Il progetto viene presentato nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 23 gennaio

alle ore 11.30

al Teatro Cristallo

in via Dalmazia 30

Saranno presenti Luigi Cigolla, assessore provinciale alla Cultura italiana, Katia Tenti, direttrice dell'Ufficio Servizio Giovani della Provincia, Gaia Carroli, direttrice del Teatro Cristallo, e Chiara Visca, coordinatrice del progetto “Street play”.

pf