Attualità

Attività culturali: entro il 1. febbraio le richieste di contributo

Entro le ore 12.00 del 1° febbraio 2008 possono essere presentate le domande di contributo ordinario per la realizzazione di attivitá culturali rivolte al gruppo linguistico italiano. Lo comunica l’Ufficio Cultura italiana della Provincia.

Il termine di scadenza di quest’anno è stato posticipato in quanto la data originariamente prevista del 31 gennaio 2008 coincide con il “giovedì grasso” che secondo il calendario lavorativo della Provincia prevede la chiusura pomeridiana degli uffici.

Requisito fondamentale per ottenere i contributi provinciali è che l’Associazione richiedente svolga per statuto in modo esclusivo o prevalente attivitá culturali o artistiche e che le iniziative programmate siano destinate alla collettivitá e non abbiano scopo di lucro.

Gli attuali criteri  per i finanziamenti culturali fanno si che possano essere sostenuti con particolare riguardo, anche per il 2008, le spese per iniziative di promozione delle tradizioni e della cultura del gruppo linguistico italiano in Alto Adige o che promuovano la conoscenza, l’analisi e la diffusione degli aspetti piú significativi del patrimonio culturale italiano. Saranno sostenute in particolar modo anche manifestazioni e produzioni con la partecipazione di artisti e personalitá del mondo della cultura, nonché iniziative volte a coprire spazi di intervento ove vi siano particolari esigenze della comunitá italiana. Le associazioni dovranno sempre garantire la partecipazione attiva e diretta dei cittadini alle attività sostenute con contributo pubblico.

Si invitano tutti gli interessati a prendere visione dei criteri di finanziamento fissati dalla Giunta provinciale e consultabili nella pagina internet nella rete civica ove è possibile anche scaricare i moduli di richiesta www.provincia.bz.it/cultura .

Le domande di contributo devono essere inoltrate all’Ufficio cultura italiana, via del Ronco 2, Bolzano entro le ore 12.00 del 1° febbraio 2008 o essere spedite mediante lettera raccomandata AR, entro la medesima data.

SA