Attualità

Saurer auspica una rapida ratifica di Roma dell'accordo bilaterale sui titoli di studio

L’assessore alla scuola, Otto Saurer, esprime in una nota la propria soddisfazione per la ratifica da parte del Parlamento austriaco del riconoscimento dei corsi di studio per il dottorato ed il master. Il passo successivo spetta ora al Parlamento italiano al quale spetta l’ulteriore ratifica dell’accordo.

Il 31 gennaio è stato compiuto il primo passo da parte del parlamento austriaco verso il reciproco riconoscimento dei titoli con la ratifica dell’accordo bilaterale, raggiunto nel novembre scorso, riguardante i titoli di studio  del dottorato e del master.

Ora spetta al Parlamento italiano effettuare la ratifica dell’accordo e l’assessore Saurer auspica che ciò possa avvenire in tempi stretti nonostante la crisi di governo attualmente in corso in Italia.

Con questa seconda ratifica, sottolinea l’assessore Saurer, si giungerà al definitivo riconoscimento in Italia dei titoli di studio acquisiti in Austria e previsti nell’apposito scambio di note al centro dell’accordo bilaterale.

Il responsabile provinciale ha già preso posizione presso il Ministero al fine di giungere ad una rapida conclusione della procedura.

FG