Attualità

Mondi in catene lunedì 18 febbraio alla BPI "C.Augusta"

Lunedì prossimo, 18 febbraio 2008, alle ore 18.00, Sandro Disertori presenterà il suo libro "Mondi in catene" presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero.

L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, nella sua veste di presidente della BPI "Claudia Augusta", invita alla presentazione del libro di Sandro Disertori "Mondi in catene" in programma per lunedì prossimo, 18 febbraio 2008.
L'autore che sarà presente alla presentazione, nei suoi diari narra l'esperienza tremenda della guerra e del campo di concentramento. Attraverso il ricordo luicido di vicende personali il narratore offre la possibilità di compiere una sorta di viaggio attraverso quarant'anni di storia contemporanea, un'epoca caratterizzata da ideali di spessore, ma anche da dittature crudeli.
La presentazione del libro sarà introdotta dal giornalista RAI Celestino Girardi e si svolgerà lunedì 18 febbraio 2008, alle ore 18.00, presso la sede della BPI "Claudia Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano. L'ingresso è libero.

 

SA