Attualità

Consegna diplomi alla Scuola per le professioni sociali

Si è svolta nei giorni scorsi presso la Scuola provinciale per le professioni sociali „Hannah Arendt“ di Bolzano la cerimonia per la consegna dei diplomi ai 20 partecipanti al corso di qualificazione per quadri intermedi di aziende che operano nel campo dei servizi sociali.

I partecipanti al corso (Foto LPA/Pertl)

Il corso, iniziato nel novembre scorso, si è articolato in una serie di blocchi seminariali che hanno consentito ai 20 partecipanti, per lo più assistenti, dirigenti di struttura e capi settore di seguire agevolmente l’iter formativo.

Nel corso della cerimonia l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha sottolineato l’importante ruolo svolto dai quadri intermedi nell’ambito dei servizi sociali.

A questa categoria del personale vengono richieste spiccate caratteristiche si flessibilità, creatività, capacità di confrontarsi con le innovazioni e disponibilità nei confronti degli utenti.

Erano presenti alla cerimonia, oltre al direttore della Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt“, Luigi Loddi, il presidente delle case di riposo dell’Alto Adige, Norbert Bertagnolli, il direttore di dipartimento, Günther Andergassen, ed il direttore della Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina, Peter Duregger.

 

FG

Galleria fotografica