Attualità

Quinta edizione del premio di retorica rivolto ai giovani (7 marzo)

Sono oltre 60 i giovani studenti che venerdì 7 marzo prenderanno parte alla quinta edizione del Concorso di retorica organizzato, come di consueto, dall’Intendenza scolastica tedesca.

Il Concorso si svolgerà sotto forma di “Forum” venerdì 7 marzo, a partire dalle ore 17,00, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano. Nel corso del Forum i giovani saranno invitati ad esporre in maniera corretta ed accattivante la loro opinione in merito ad alcune tematiche di attualità di carattere sociale, culturale e politico.

Il Concorso sarà suddiviso in tre categorie a seconda della forma espressiva prescelta, che potrà essere di tipo classico, spontaneo o creativo/corale nel quale sarà dato ampio spazio alla creatività e potranno prendervi parte anche gruppi sino ad un massimo di tre concorrenti.

I primi tre classificati nelle tre categorie potranno quindi prendere parte all’analogo concorso che si svolge ogni anno in Austria. Prenderanno parte alla cerimonia di premiazione il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Intendenza scolastica tedesca all’ispettore Josef Duregger (Tel. 0471 417625), nonché al direttore d’ufficio Klaus Nothdurfter (Tel. 0471 413370).

 

FG