Attualità

Incontri informativi per l'ammissione alle facoltà di medicina in Austria (13 marzo)

Lo studio presso le facoltà di medicina austriache ed il relativo esame di ammissione saranno al centro degli incontri informativi che si svolgeranno giovedì 13 marzo, alle ore 9 ed alle ore 11, nell’Aula magna della Libera Università di Bolzano, ai quali l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha invitato rispettivamente i docenti e gli studenti.

Si svolgerà giovedì 13 marzo, alle ore 9, nell’Aula magna della Libera Università degli Studi di Bolzano il primo incontro organizzato dall’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, e rivolto specificatamente ai dirigenti degli istituti superiori, agli ispettori scolastici ed ai docenti delle scuole dei tre gruppi linguistici affinché possano indirizzare opportunamente gli studenti che intendono iscriversi alle facoltà di medicina austriache.

Prenderanno parte all’incontro il vice rettore della Facoltà di medicina dell’Università di Innsbruck e Martina Heidegger, direttrice del Dipartimento insegnamento ed opportunità di studio dell’Università tirolese, i quali illustreranno ai docenti le modalità di iscrizione all’esame di ammissione.

Successivamente, alle ore 11,00, la Ripartizione provinciale diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica in collaborazione con l’associazione “sh.asus” organizza nell’Aula magna della LUB un analogo incontro con gli studenti che intendono iscriversi alle facoltà di medicina austriache.

Anche a questo incontro prenderanno parte il vice rettore della Facoltà di medicina dell’Università di Innsbruck e Martina Heidegger, direttrice del Dipartimento insegnamento ed opportunità di studio dell’Università tirolese.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare direttamente la Ripartizione provinciale diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica al numero 0471 412659, E-mail: martina.tribus@provinz.bz.it.

 

FG