Attualità

Pacchetto software per studenti: presentazione l'11 marzo

Due virusscanner, un programma per lavorare le foto, offerte dalla Rete civica dell'Alto Adige, opuscoli per consumatori: tutto questo troveranno gli studenti delle scuole di lingua tedesca in un nuovo CD che sarà in distribuzione nelle prossime settimane. La nuova iniziativa e i suoi contenuti saranno presentati dagli assessori provinciali alla Formazione professionale Hans Berger e Otto Saurer martedì 11 marzo.

"Kiwi", questo il nome del CD-rom che gli studenti delle scuole di lingua tedsca avranno a disposizione dalle prossime settimane per iniziativa della Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e di quella agricola, forestale e di economia domestica. Si tratta di una ricca raccolta di opportunità desunte da Internet e di una selezione di programmi open source. L'obiettivo è quello di assicurare a tutti gli studenti l'accesso alle tecnologie informatiche e di dotare il maggior numero di famiglie di software libero.

Contenuti e significato del progetto del CD Kiwi saranno illustrati dagli assessori competenti Otto Saurer e Hans Berger nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 11 marzo,

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

pf