Attualità

180 studenti hanno preso parte al concorso sulla "Formazione politica 2008"

Si è svolta nei giorni scorsi a Bolzano la fase provinciale del concorso rivolto alle scuole medie, professionali e superiori di lingua tedesca, italiana e ladina dal titolo “Formazione politica – EuropaQuiz 2008” al quale hanno preso parte oltre 180 studenti di 40 scuole.

I temi al centro del concorso sulla “Formazione politica” composto da 40 quiz spaziavano dalla storia dell’Unione Europea alle organizzazioni internazionali, dalla storia del Tirolo del Nord e dell’Alto Adige a partire dal 1918, la storia d’Italia dal 1945 e gli attuali avvenimenti politici a livello nazionale ed internazionale.

I 180 partecipanti alla fase provinciale erano stati selezionati nel corso della precedente fase svoltasi a livello scolastico alla quale avevano preso parte oltre 220 studenti altoatesini.

Gli studenti che si sono piazzati ai primi tre posti delle sei diverse categorie prenderanno parte il prossimo 7 aprile al concorso pantirolese che si svolgerà a Bolzano.

Il 17 ed il 19 aprile prossimo si disputerà quindi a Linz il concorso a livello austriaco al quale si sono qualificati i sei studenti altoatesini: Kathrin Mair della scuola media di Silandro, Thomas Ögg del Liceo Scientifico di Silandro, Florian Innerbichler del Liceo Scientifico di Bolzano, Kurt Aichorner della HOB di Bolzano, Hannes Chronst della Scuola professionale Savoy di Merano ed Andrea Meraner della SSP di Selva Gardena.

 

FG