Attualità

Contributo per la conservazione di archivi: domande entro il 31 marzo

Scade il 31 marzo il termine per presentare domande di contributo per la conservazione di archivi.

I proprietari o detentori di archivi privati e ecclesiastici, o di patrimoni librari, possono infatti richiedere all’Archivio provinciale di Bolzano un contributo per la conservazione, il restauro, l’inventario dei beni in loro possesso.  

 

I contributi garantiti dalla Provincia riguardano la conservazione e i lavori di miglioria di archivi e di adattamento dei locali di archivio, ma sono destinati anche al riordino, all’inventario e al restauro di documenti, nonchè alla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico. L'età minima dei fondi librari deve essere di 50 anni.

Gli interessati possono fare domanda all’Archivio provinciale di Bolzano, in via Armando Diaz 8 a Bolzano, entro il 31 marzo 2008. La domanda deve essere redatta su appositi moduli disponibili preso lo stesso Archivio, o scaricabili dal sito web www.provincia.bz.it/apb. Per informazioni si possono contattare i numeri telefonici 0471 411946-41. 

FG