Attualità

Orientamento scolastico e soddisfazione degli utenti: presentazione dell'indagine

Come viene percepito l’Ufficio Orientamento scolastico? Quali sono gli utenti? Quanto sono noti i servizi e i prodotti? Sono alcune delle domande a cui ha dato una risposta la ricerca commissionata dall'assessore provinciale Otto Saurer. I risultati dell'indagine vengono presentati mercoledì 26 marzo a Bolzano.

In questa legislatura sono stati ricongiunti nell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Provincia i servizi d’orientamento scolastico e professionale per il gruppo linguistico tedesco e ladino con quello per il gruppo italiano.

L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale in collaborazione con l’Istituto per ricerche sociali e demoscopia “apollis” ha effettuato un'indagine sulla soddisfazione degli utenti, la notorietà dei servizi e dell’offerta e per precisare l’immagine dell’Ufficio tra i cittadini, in vista di un ulteriore sviluppo dei servizi e delle relazioni con gli utenti.

I risultati della ricerca vengono presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 26 marzo

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, via Crispi 3

dall'assessore Otto Saurer, da Hermann Atz di "apollis", da Rolanda Tschugguel, direttrice dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale e dalla psicologa Raffaella Pilotti.

 

 

pf