Attualità

Politica per la famiglia, da Roma riconoscimenti importanti per l'Alto Adige

Sono ben quattro le iniziative della Provincia di Bolzano a sostegno della famiglia che riceveranno la menzione speciale nell'ambito del premio "amico della famiglia 2007" istituito a livello nazionale, oltre ad un contributo straordinario in denaro. L'assessora Kasslatter Mur parteciperà alla cerimonia a Roma il 27 marzo.

A completare la delegazione altoatesina, assieme all'assessora, ci sarà anche la direttrice dell'Ufficio famiglia Gudrun Schmid. Le due rappresentanti della Provincia riceveranno la targa ufficiale con il riconoscimento, oltre ad un premio di 30mila euro da destinare allo sviluppo delle politiche per la famiglia, da parte del presidente del consiglio Romano Prodi e della ministra della famiglia. La cerimonia avrà luogo giovedì 27 marzo a Roma. Quattro i progetti della Provincia considerati particolarmente meritevoli nell'ambito del premio "amico della famiglia 2007": si tratta di Bookstart, Informafamiglia, Azienda pro famiglia e Genitori forti-bambini forti.

"Questi premi - commenta l'assessora Kasslatter Mur - rappresentano un ricoscimento importante per le politiche a favore della famiglia portate avanti in questi anni in Provincia di Bolzano. Significa che abbiamo lavorato bene, e che le nostre iniziative possono addirittura essere prese ad esempio dalle altre regioni. Sostenere e rafforzare il ruolo della famiglia continuerà ad essere una delle priorità dell'azione politica a livello provinciale".

mb