Attualità

Consulta per la valutazione della scuola tedesca

Si è tenuta nei giorni scorsi la seduta costitutiva della consulta per la valutazione della scuola tedesca. Barbara Moroder è stata nominata alla presidenza per i prossimi quattro anni.

In occasione della seduta costitutiva della consulta per la valutazione della scuola tedesca l'assessore provinciale competente, Otto Saurer, e l'intendente scolastico Peter Höllrigl, hanno sottolineato l'importanza della valutazione esterna del sistema scolastico quale integrazione necessaria all'autonomia scolastica.
La consulta appena costituita ha, quindi, provveduto alla nomina del suo presidente per i prossimi quattro anni. La scelta è caduta su Barbara Moroder dell'Istituto di ricerca economica della Camera di commercio, mentre Rudolf Meraner, direttore dell'Istituto pedagogico tedesco, è stato nominato suo vice.
Altri membri sono Johann Drumbl per la LUB, Werner Pramstrahler per l'Istituto per la promozione dei lavoratori, Walter Weiss per il Consorzio dei Comuni, Maria Sparber del Consiglio dei genitori, Martin Holzner del Consiglio degli studenti, Petra Eisenstecken per la sezione tedesca del Consiglio scolastico provinciale e Eva Maria Lanthaler per l'Intendenza scolastica tedesca.

SA