Attualità

Verifica dei criteri per l’assegnazione delle borse di studio per meriti particolari

Con la creazione, avvenuta due anni fa, delle borse di studio per meriti particolari la Provincia ha realizzato uno strumento che mira a premiare gli studenti universitari particolarmente meritevoli, svincolando il proprio sostegno individualizzato dal reddito famigliare.

I criteri per l’assegnazione di queste borse di studio per meriti particolari sono state sottoposte ad une revisione l’estate scorso sulla base di alcune osservazioni espresse dall’associazione degli universitari.

In particolare sono state eliminate le categorie fissate originariamente che distinguevano tra facoltà con livello di difficoltà facile, medio ed elevato e tra sedi universitarie nazionali e straniere.

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria delle borse di studio per meriti particolari per l’anno accademico 2007/2008 ed i risultati saranno analizzati alla luce dei nuovi criteri e confrontati con quelli riguardanti l’anno precedente.

I risultati saranno quindi discussi dalla Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica con i rappresentanti degli studenti universitari per verificare l’eventualità di adottare ulteriori modifiche.

FG