Attualità

Scuole materne: invariato il tetto massimo delle rette

L'importo massimo della retta mensile per la frequenza di una scuola materna provinciale resta invariato anche per la stagione 2008/2009. "Poichè nell'anno in corso la retta massima non è stata applicata da nessun Comune, abbiamo deciso di non effettuare aumenti", spiega l'assessore Otto Saurer.

Anche nel 2008/2009 i genitori non dovranno pagare una cifra superiore ai 102 € mensili per la frequenza degli asili provinciali, nei casi in cui vogliano usufruire dell'orario prolungato per i loro bambini. Per i piccoli che invece frequentano la scuola materna senza il tempo pieno la retta mensile massima resta di 78 €.

"Nessun Comune altoatesini ha applicato la tariffa massima ammissibile e quindi la Provincia ha deciso di mantenere invariata quella attuale senza aumentarla", sottolinea l'assessore competente Otto Saurer. La Giunta, in base alla legge provinciale 36, determina infatti la soglia massima delle rette degli asili, mentre i Comuni decidono autonomamente quale importo applicare entro tale limite.

 

pf