Attualità

Seconda edizione di " Bookstart": presentazione il 22 aprile

"Bookstart", il progetto della Provincia che mira ad avvicinare i più piccoli alla lettura, inaugura la sua seconda edizione. La nuova iniziativa con il pacchetto dei libri dedicati ai piccoli e alla famiglia viene presentata martedì 22 aprile a Bolzano dagli assessori Sabina Kasslatter Mur, Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla.

Torna a giugno l'inizativa "Bookstart"

Avvicinare i bambini, anche quelli in tenerissima età, alla lettura, migliorando in questo modo la comunicazione verbale tra genitori e figli. Questo lo scopo di "Bookstart", progetto di successo inaugurato nel 2007 dalla Provincia e che ha raggiunto i due terzi dei genitori con bambini di almeno 6 mesi. 

A giugno l'iniziativa entra nella sua seconda edizione: i bambini altoatesini riceveranno dalla Provincia due pacchetti contenenti libri: il primo quando avranno compiuto i 6 mesi, il secondo al superamento dei 18 mesi di età. Un approccio alla lettura, e di conseguenza allo sviluppo delle proprie capacità di espressione, che parte dunque sin dall'inizio della vita.

Tutti i dettagli del nuovo "Bookstart" verranno presentati dagli assessori provinciali Sabine Kasslatter Mur, Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla a Bolzano

martedì 22 aprile

alle ore 11.45

nella Sala Stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle Ripartizioni provinciali Cultura Lucia Piva e Volker Klotz, la responsabile del Servizio famiglia Gudrun Schmid. Verrá fornito anche il bilancio della prima edizione.

pf

Galleria fotografica