Attualità

Appuntamento con il peperoncino il 19 aprile alla Giardineria Schullian

Au iniziativa della Scuola di economia domestica "Haslach" sabato prossimo 19 aprile, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso la Giardineria Schullian saranno mostrati i molteplici impieghi del peperoncino nel settore alimentare con la possibilità di assaggio per il pubblico. Tra i presenti i famos cuochi altoatesini Herbert Hintner e Hansi Baungartner e la cioccolateria Chocolat Moschen

Sabato 19 aprile una giornata dedicata al peperoncino.

Al peperoncino, che non solo "accende" le pietanze ma attribuisce loro un tocco particolare, oltre che come dice la credenza popolare sortire effetti afrodisiaci e portafortuna, è dedicata la giornata di sabato prossimo 19 aprile presso la Giardineria Schullian, in via Merano a Bolzano. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, su iniziativa della Scuola di economia domestica "Haslach" i cuochi altoatesini di fama internazionale, Herbert Lintner e Hansi Baumgartner, accanto a Erich Stekovics della regione austriaca del Burgenland e la cioccolateria Chocolat Moschen di Bolzano mostreranno i molteplici impieghi del peperoncino nell'alimentazione con possibilità di assaggio per il publico.
La Scuola di economia domestica "Haslach", inoltre, fornirà alle persone interessate informazioni sulla storia del peperoncino, sulle sostanze che lo caratterizzano, sugli effetti sulla salute e sui modi d'impiego.
Inoltre, per mettere in pratica quanto acquisito, vi è la possibilità di acquisire delle piantine di particolari varietà di peperoncino. 

 

SA

Galleria fotografica