Attualità

“Un angelo custode con il casco” – Distribuzione dei caschi da bici nelle scuole (20 maggio)

Distribuzione simbolica dei caschi da bici nella scuola primaria “Don Bosco”, in via Udine, 8 a Bolzano, martedì 20 maggio, alle ore 11,00.

L’Assessorato alla mobilità in collaborazione con l’Ufficio ordinamento scolastico dell'Intendenza scolastica in lingua italiana, per garantire una maggiore sicurezza ai ragazzi che utilizzano la bicicletta e che sono sottoposti a rischi molto elevati, hanno promosso un’iniziativa sull’utilizzo dei caschi per la bicicletta.

A tutti gli alunni, che ne hanno fatto richiesta, delle classi quarte e quinte della scuola primaria della Provincia saranno forniti i caschi testati secondo la normativa CE EN 107, con un contributo minimo da parte delle famiglie.

La distribuzione dei caschi per le scuole in lingua italiana inizierà la prossima settimana e martedi 20 maggio, alle ore 11,00, presso la scuola primaria "Don Bosco", in via Udine, 8 a Bolzano, saranno consegnati ad alcuni degli alunni i caschi richiesti come simbolo dell’iniziativa.

Saranno presenti la direttrice dell’Ufficio patenti e abilitazioni di guida, Giovanna Valentini, la Sovrintendente scolastica, Bruna Rauzi Visentin, la direttrice dell’Ufficio ordinamento scolastico, Fernanda Croce, il dirigente dell’Istituto comprensivo Bolzano II,. Job Bruno, la ditta Camin s.r.l., gli insegnanti e gli alunni di due classi della scuola don Bosco.

I colleghi sono cordialmente invitati.

FG