Attualità

Workshop di aggiornamento sui migranti per il personale non docente delle scuole (23 maggio)

Si svolgerà venerdì 23 maggio, dalle ore 14 alle 18, presso la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria, in via Roma,20 a Bolzano il workshop rivolto al personale amministrativo e non docente delle scuole che ha lo scopo di facilitare i rapporti di questi operatori con gli alunni immigrati.

Negli ultimi anni si è registrato, anche nelle scuole di lingua tedesca, un aumento del numero di alunni di famiglie immigrate.

Allo scopo di facilitare l’approccio con studenti ed alunni provenienti da realtà e culture anche molto diverse tra loro la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano organizza un apposito workshop che sarà tenuto giovedì 23 maggio, dalle ore 14 alle ore 18, da Christa Markom dell’Istituto di cultura e socio - antropologia dell’Università di Vienna.

Nel corso del workshop di aggiornamento saranno fornite ai partecipanti utili indicazioni ed informazioni riguardo alle culture di provenienza degli alunni e studenti di famiglie migranti soprattutto in relazione con la loro vita scolastica e sociale.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano al numero telefonico 0471 540 720, fax. 0471 540 729.

 

FG