Attualità

È nata una collaborazione transfrontaliera tra i rappresentanti degli studenti

Dal recente incontro dei rappresentanti degli studenti altoatesini è emersa la volontà di promuovere una più intensa collaborazione con i colleghi del Tirolo del Nord e del Trentino.

È nata una stretta collaborazione transfrontaliera tra i rappresentanti degli studenti

Grazie alla presenza dei rappresentanti degli studenti del Tirolo e del Trentino è stato avviato nei giorni scorsi a Bolzano un programma di collaborazione transfrontaliera tra i rappresentanti studenteschi dell’Alto Adige ed i colleghi del Tirolo e del Trentino.

Questa nuova fase della cooperazione transfrontaliera troverà la sua prima realizzazione concreta in una seduta congiunta che avrà luogo a Trento all’inizio del prossimo anno scolastico.

I temi all’ordine del giorno di questo primo incontro transfrontaliero saranno la qualità delle scuole, la didattica linguistica ed i problemi che riguardano i giovani sia in ambito scolastico che extrascolastico, come ad esempio il mobbing, la violenza, l’integrazione dei migranti.

Hanno preso parte alla recente seduta Hannes Niederkofler, Matthias Scandariato, Valentino Liberto, Nicole Insam in rappresentanza degli studenti altoatesini, Matteo Groff e Marta Bidi per il Trentino, Katharina Spielmann ed Alexandra Mattle per il Tirolo del Nord.

FG

Galleria fotografica