Attualità

Premiati gli alunni delle scuole “Longon” ed “Archimede”

La scuola primaria “Longon” e la scuola secondaria di I grado “Archimede” hanno partecipato con ottimi risultati alla competizione a livello nazionale “Kangorou della lingua inglese 2008”.

Marco Mezzanato e Greta Sofia Lampis

Il concorso ha avuto una selezione a livello regionale ed una fase successiva a livello nazionale. L’obiettivo era accertare il livello di conoscenza della lingua inglese nella scuola primaria e secondaria.

Il concorso si è svolto con la collaborazione del “British Institute” e con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e lingue straniere comparate dell’Università degli studi di Milano e del Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche dell’Università “La Sapienza” di Roma.

La prima fase, a marzo, ha visto vincitori regionali 5 alunni della scuola “Archimede” e 4 della scuola “Longon”.

Alla finalissima di Mirabilandia sono stati ammessi due alunni della scuola primaria Longon, Marco Mezzanato e Greta Sofia Lampis. Quest`ultima ha vinto il 3° premio nazionale.

Si è trattato di un risultato di tutto rispetto che conferma l’ottimo lavoro svolto dai docenti delle due scuole bolzanine. I piazzamenti ottenuti dagli alunni bolzanini possono essere visti quindi come un’ulteriore valutazione positiva del percorso a livello linguistico che rappresenta la scelta culturale forte del Piano dell’Offerta Formativa delle due scuole.

 

 

 

FG

Galleria fotografica