Attualità

Due spettacoli teatrali organizzati dall’Istituto pedagogico italiano (5 giugno)

“Il tempo in una valigia” e “Freeway”: due spettacoli teatrali organizzati dall’Istituto Pedagogico italiano in collaborazione con la Formazione Professionale italiana.

Giovedì 5 giugno,  alle ore 20,30, presso l’Auditorium “Lucio Battisti”, in via S. Geltrude, 3 a Bolzano, avranno luogo due spettacoli teatrali a chiusura di un percorso didattico realizzato dall’Istituto Pedagogico italiano in collaborazione con la Formazione Professionale italiana.

Il primo spettacolo, Il tempo in una valigia. Tra movimento, suono, colore e forme. Donne e follia”, che conclude il corso rivolto agli adulti, ripercorre il Novecento artistico, ispirandosi a significative figure femminili nella loro ricerca di riconciliazione di valori in conflitto, di realizzazione delle carriere professionali, di creazione di forme artistiche innovative; la rappresentazione costituisce una sintesi del lavoro interdisciplinare realizzato all’interno del corso, nell’ambito della  scultura, della fotografia, della pittura, della musica, della danza e del teatro.

Il secondo spettacolo, Freeway, realizzato a cura dei partecipanti al corso rivolto agli studenti, propone brevi performance sulla vita quotidiana di alcuni personaggi tratti da  testi di autori contemporanei, ponendo una particolare attenzione alle forme di comunicazione verbale e non verbale nelle relazioni quotidiane. L’ingresso agli spettacoli è libero.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Istituto Pedagogico italiano www.ipbz.it e rivolgersi al responsabile del progetto prof. Armando Fragassi (Tel. 0471 411463  armando.fragassi@scuola.alto-adige.it ).

I colleghi sono cordialmente invitati alle due rappresentazioni teatrali. 

 

 

 

FG