Attualità

Progetto “Il libro parlante” consegna degli audiolibri (6 giugno)

Consegna all’Unione italiana ciechi ed al Blindenzentrum/Centro ciechi di Bolzano degli audiolibri prodotti dagli alunni nell’ambito del progetto “Il libro parlante”.

L’Istituto Pedagogico Italiano (ambito “Promozione alla lettura”) ha promosso, in collaborazione con alcune classi delle scuole medie e superiori, la produzione di alcuni “audiolibri” per ciechi ed ipovedenti. 

Venerdì 6 giugno, alle ore 10,30, nell’aula magna dell’Istituto professionale per il commercio ed il turismo “Claudia de Medici”, in via S. Quirino,37 a Bolzano, avrà luogo la consegna ai rappresentanti dell’Unione italiana ciechi e del Blindenzentrum/Centro ciechi di Bolzano, da parte di una rappresentanza delle classi di scuola media e superiore di Bolzano e provincia, degli audiolibri prodotti nell’ambito del progetto ”Il libro parlante”.

Il progetto “Il libro parlante”, proposto alle scuole medie e superiori di Bolzano e provincia per gli anni scolastici 2006/2007 e 2007/2008, è un’iniziativa legata alla lettura come piacere e all’acquisizione di competenze di lettura interpretativa finalizzata alla realizzazione di audiolibri.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG