Attualità

Celebrazioni hoferiane, il 10 giugno presentazione di un gioco online

Procedono spediti i preparativi per le celebrazioni hoferiane del 2009, che coincidono con il bicentenario dell'insurrezione del 1809. Per coinvolgere maggiormente i ragazzi è stato deciso di organizzare un gioco-concorso online, che verrà presentato il 10 giugno dal presidente Durnwalder e dall'assessora Kasslatter Mur.

Il gioco sarà online dall'autunno di quest'anno, e sarà a disposizione di circa 140mila scolari e studenti di Alto Adige, Trentino e Tirolo. "Con questo gioco - spiega l'assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur - vogliamo costruire un ponte tra passato e futuro, coinvolgendo i ragazzi più giovani nella storia della loro terra". Il gioco, nato su iniziativa dell'Istituto pedagogico in lingua tedesca e dalla Heimatpflege verrà presentato dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e dall'assessora Sabina Kasslatter Mur nel corso di una

conferenza stampa

martedì 10 giugno 2008

alle ore 11

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb