Attualità

Presentazione volume su Forcato il 10 giugno al Teatro Cristallo a Bolzano

INVITO - Martedì 10 giugno 2008, alle ore 18.00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, l'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà il libro di Pinuccia Di Gesaro "Sandro Forcato Pugno chiuso sipario aperto". Ingresso libero.

Sandro Forcato è da anni che si impegna nell'organizzare e promuovere iniziative culturali per la comunità di lingua italiana infondendo una grande passione nella sua attività, iniziata sa semplice importatore teatrale fino a giungere ad ideare l'apprezzata rassegna "L'arte del far ridere".
Per il suo impegno a Sandro Forcato la Ripartizione cultura italiana della Provincia ha inteso dedicare un volume della collana biografie edito in collaborazione con la Silvana Editoriale. Come ricorda l'assessore Luigi Cigolla, si tratta del quinto volume della serie, dopo quelli dedicati a figure esemplari del mondo della cultura che sono nati in provincia di Bolzano o che vi hanno operato, quali Pier Luigi Siena, El Camborio, Nunzio Montanari e Cianci Gatti.
Della redazione del volume è stata incaricata Pinuccia Di Gesaro, una scrittrice che spesso si identifica con il personaggio regalando ai lettori non solo la vicenda personale con eventi e aneddoti, ma anche l'atmosfera di un periodo storico particolare. 
L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla,alla presenza di Michle Pizzi per Silvana Editoriale, dell'autrice Pinuccia Di Gesaro, di Antonio Lampis, direttore della Ripartizione cultura italiana, e del protagonista del libro Sandro Forcato, presenterà il volume "Sandro Forcato Pugno chiuso sipario aperto"

martedì 10 giugno 2008

alle ore 18.00

presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano.

Durante la presentazione saranno letti alcuni brani del libro, alternati con intervalli musicali a cura di Benno Simma. Seguirà un rinfresco nel foyer e nella piazzetta antistante il teatro. L'assessore Cigolla invita tutte le persone interessate a partecipare. L'ingresso, pur con biglietto, sarà gratuito. I presenti potranno ritirare copia gratuita del libro (300 le copie in distribuzione gratuita) presentando il biglietto d'ingresso e compilando un'apposita scheda. Il volume può essere acquisito in libreria al prezzo di 14.00 Euro.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento, ad annunciralo nel calendario degli appuntamenti, e a riferirne.

SA