Attualità

Saurer: sostegno della Provincia per la soluzione del problema asili a Bolzano

Più personale, un terreno nel quale installare un prefabbricato, un contributo per l’arredo ed il sostegno tecnico, questa l’offerta avanzata dalla Giunta provinciale al Comune di Bolzano su proposta dell’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, per ovviare al problema degli asili nido nel capoluogo.

Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha deciso di offrire al Comune di Bolzano un sostegno concreto per risolvere il serio problema di carenza di posti negli asili nido del capoluogo.

L’offerta approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Otto Saurer riguarda la messa a disposizione di personale qualificato,  un terreno nel quale installare un prefabbricato, un contributo per l’arredo ed il relativo sostegno tecnico.

L’assessore Saurer sottolinea inoltre che la Provincia ha già dato il proprio sostegno alla soluzione del problema asili nel Comune di Bolzano erogando una serie di contributi ad esempio a favore degli asili Maria Heim e della Fondazione Kofler o per la realizzazione dei lavori di risanamento dell’asilo in via S. Quirino, in via S. Geltrude ed Aslago.

Spetta ora al Comune, secondo Saurer, il compito di erigere i prefabbricati per gli asili in via Fago e via Bari dove possono essere realizzate le strutture per ospitare i posti per almeno 70 bambini.

 

FG