Attualità

Presentazione "Scripta Manent 2007" il 17 giugno al Centro Trevi

INVITO - Martedì 17 giugno 2008, alle ore 18.00 presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzanol'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà la decima edizione dell'annuario "Scripta Manent" edito dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia .

Il nuovo numero della rivista "Scripta Manent" ripercorre i punti focali delle attività svolte dai quattro uffici della Ripartizione cultura italiana nel corso del 2007 proponendo in modo sintetico le principali iniziative, i libri ed i video prodotti.
Nellaprima parte della pubblicazione, coordinata dal giornalista Paolo Campostrini, viene dato risalto ad alcuni temi, personaggi ed associazioni che hanno caratterizzato l'anno 2007. Tra i temi affrontati l'Osservatorio dello spettacolo, il ruolo dei grafici, i nuovi posti di lavoro creati grazie ai finanziamenti alla cultura; si parla anche del jazz a Bolzano e di artisti quali Marcello Bizzarri e Mario Dall'Aglio, della conduttrice RAI ora in pensione, Nives Simonetti, mentre in un intervento si ricorda la figura di Willy Dondio. Tra le associazioni presentate, il Circolo Masetti di Bolzano.
"Scripta Manent 2007" sarà presentato dall'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, assieme al direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, ed al coordinatore a Paolo Campostrini, nell'ambito di un incontro in programma per

martedì 17 giugno 2008

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA