Attualità

Asili aperti durante i mesi estivi

Un numero sempre maggiore di asili di lingua tedesca offre un programma di attività anche durante i mesi estivi per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei loro piccoli.

Dal 30 giugno 20 asili pubblici hanno iniziato il loro programma estivo, altri sette apriranno i battenti dal 7 luglio mentre nell’asilo di Ora l’attività estiva è iniziata già il 22 giugno. Undici asili nido rimarranno aperti sono al 14 agosto.

La durata dell’apertura estiva si orienta alle esigenze delle famiglie, così ad esempio gli asili di Campolasta in Val Sarentino e di Collalbo hanno organizzato un programma della durata di due settimane; Goldrano e Resia di tre settimane, Scena e Sluderno di quattro settimane, rimarranno invece aperti sei settimane gli asili nido di Appiano, terlano, Naturno, Maia Bassa, Caldaro, Cortaccia, Cortina all’Adige, Salorno, Lasa, Laces e Silandro.

Valdaora di Mezzo, Rasun, Molini di Tures, Casateia, Falzes, Vipiteno, Varna, Prato e Clusio saranno in attività per sette settimane mentre ad Ora l’asilo sarà aperto per 8 settimane.

La maggior parte degli asili mantiene anche durante l’apertura estiva lo stesso orario del resto dell’anno solo a Campolasta ed a Collalbo il servizio termina alle ore 13,00.

 

 

FG