Attualità

Fondazione Teatro comunale: Durnwalder incontra il neopresidente Repetto

Un festival a Castel Firmiano è tra i progetti di punta della Fondazione Teatro comunale e auditorium Haydn, i cui programmi futuri sono stati discussi oggi (11 luglio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo presidente della Fondazione, Sandro Repetto.

Il presidente Durnwalder con il nuovo presidente della Fondazione Teatro comunale e auditorium Haydn, Sandro Repetto, e il direttore artistico Manfred Schweigkofler (Foto USP/Pertl)

I vertici della Fondazione, il neopresidente Repetto e il direttore artistico Manfred Schweigkofler, hanno illustrato al presidente Durnwalder i programmi per confermare Teatro comunale e Auditorium Haydn tra i punti di riferimento della scena culturale locale, sia sul piano della musica che del teatro e della danza. "Le strutture sono adeguate e pronte ad offrire rappresentazioni di qualità, che spaziano dal balletto all'opera", ha sottolineato il presidente Durnwalder.

Sandro Repetto ha informato del progetto di un festival culturale da realizzare a Castel Firmiano, per farlo diventare un punto fermo del calendario culturale altoatesino. "Grazie al nuovo Museo della montagna, Castel Firmiano è già diventato un luogo di attrazione culturale, con un festival di grande respiro in quella suggestiva cornice Bolzano potrebbe rafforzare la sua vocazione di città della cultura", ha affermato Durnwalder, che sostiene l'iniziativa del nuovo festival. A presidente e direttore artistico della Fondazione Durnwalder ha chiesto di sviluppare il progetto: "Una volta precisati meglio i contorni dell'iniziativa e i preparativi necessari, potremmo discutere anche di concrete forme di sostegno da parte della Provincia", ha concluso Durnwalder. 

  

pf

Galleria fotografica