Attualità

22 luglio: presentazione progetti delle associazioni per il bicentenario 1809

I progetti ideati da associazioni e artisti per l'anniversario dei 200 anni dei moti tirolesi, che si celebra nel 2009, vengono presentati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessora Sabina Kasslatter Mur martedì 22 luglio. Sarà presente anche la nuova assessora alla Cultura del Tirolo, Beate Palfrader.

Sono una cinquantina i progetti predisposti dalle associazioni altoatesine e da singoli artisti per celebrare nel 2009 il bicentenerario delle sollevazioni tirolesi contro i francesi. L'Assessorato alla Cultura tedesca funge da piattaforma comune, per evitare doppioni nelle iniziative proposte.

Il presidente Durnwalder e l'assessora Kasslatter Mur presentano, con i rappresentanti delle associazioni coinvolte, una selezione dei progetti sostenuti dalla Provincia, che spaziano dalle esposizioni alla documentazione televisiva, da un "progetto bunker" a un gioco sulla schacchiera.

La conferenza stampa è in programma a Bolzano

martedì 22 luglio

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Accanto alle iniziative delle associazioni, le Province di Bolzano, Trento e il Land Tirolo stanno allestendo iniziative congiunte in vista del bicentenario. Dal 1° luglio in Tirolo la nuova assessora alla Cultura è Beate Palfrader, che martedì sarà presente alla conferenza stampa.

pf