Attualità

Opuscolo informativo in inglese sui ladini delle Dolomiti

L'Intendenza scolastica ladina ha pubblicato l'opuscolo informativo "The Ladins in the Dolomites Mountains”, in lingua inglese, che vuole fornire le principali informazioni sui ladini a un pubblico internazionale. La pubblicazione è stata curata dall'intendente Roland Verra.

Per il vasto pubblico di lingua inglese, dal mondo accademico ai mass media, interessato a saperne di più sui ladini delle Dolomiti, viene proposta dall'Intendenza scolastica ladina una guida con le informazioni fondamentali sul mondo ladino: "The Ladins in the Dolomites Mountains" raccoglie notioni utili della realtà delle valli ladine, dalla geografia alla popolazione, dalla storia alla situazione amministrativa e socioeconomica, dal sistema scolastico alle istituzioni culturali.

"Con questa pubblicazione si vuole fornire un ulteriore contributo alla diffusione della conoscenza internazionale della minoranza ladina", sottolinea l'assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner che ringrazia l'autore Verra e i suoi collaboratori per il lavoro fatto.

 

pf