Attualità

Concerto del percussionista Max Castlunger al Museum Ladin (5 agosto)

Martedì 5 agosto, alle ore 21, al Musem Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia il gruppo “Max Castlunger & Friends” terrà un concerto incentrato sui suoni della natura.

Il repertorio dei quattro artisti Max Castlunger, Georg Malfarteiner, Emanuel Valentin e Manuel Frenademetz è decisamente fuori dal comune e si caratterizza per l’utilizzo di materiali naturali e attrezzi di uso quotidiano, alla ricerca delle origini della musica e delle più svariate sonorità.

Il programma per la serata prevede brani eseguiti con pietre, legni, metalli, richiami per animali e molte altre curiosità, come le composizioni create per l’occasione e il citofono, una sorta di xilofono di piastrelle e pietra, appositamente costruito per la serata che si collega all’aura primordiale e misteriosa della mostra sulle coppelle allestita al Museum Ladin fino al 24 agosto.

Il concerto è ad ingresso libero ed è gradita la prenotazione (tel. 0474 524020).

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 72, a San Martino in Badia, web www.museumladin.it, e-mail info@museumladin.it.

FG