Attualità

Operazioni di nomina degli insegnanti nelle scuole italiane (19 agosto)

L’Intendenza scolastica Italiana comunica che le operazioni di individuazione degli insegnanti da assumere a tempo indeterminato nelle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano avranno inizio il giorno 19 agosto 2008.

L’Intendenza informa che saranno dapprima nominati i docenti che hanno titolo ad ottenere la sede definitiva, successivamente i docenti senza sede definitiva, che verranno utilizzati in base alle novità previste dalla recente legge provinciale 14 marzo 2008, n.2, la cosiddetta legge Omnibus.

Successivamente a queste operazioni saranno individuati i docenti destinatari di un contratto a tempo determinato (supplenti). Le operazioni riguarderanno sia la scuola primaria che la scuola secondaria di primo e secondo grado.

I docenti destinatari di contratto a tempo indeterminato saranno quindi convocati individualmente con comunicazione scritta. Per i destinatari di contratto a tempo determinato (supplenze), invece, non è prevista alcuna convocazione scritta individuale. La convocazione, in tale caso, sarà effettuata mediante affissione all’albo dell’Intendenza scolastica italiana delle date delle operazioni e della disponibilità di posti.

Sia le date che la disponibilità di posti saranno rese pubbliche anche attraverso il sito internet, all’indirizzo:  http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/, selezionando le news.

I docenti convocati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento. Per i contratti a tempo determianto è possibile in ogni caso delegare altra persona, che dovrà esibire sia la delega che il proprio documento di identità.

FG